Si è svolto in data 12 Giugno 2022 il più grande evento di Abarth Club Bergamo del 2022, ABARTH TEMPTATION.

Anche per questa seconda edizione dell’evento riproposto dopo la grande affluenza ottenuta nel 2021, il successo strepitoso ha visto circa 140 vetture partecipanti con poco meno di 300 persone.

A fianco del team ACBG anche molti club ufficiali riconosciuti da Abarth, oltre a molte associazioni emergenti. L’intento di questo evento come ogni anno, è quello di radunare tutti gli appassionati delle vetture a marchio Abarth, indipendentemente dalla propria adesione ai club od altro; nota estremamente positiva è la presenza di molte persone non iscritte a nessuna associazione… esattamente anche loro hanno potuto partecipare senza nessuna discriminante!

Il format dell’evento reso ancor più accattivante nel 2022 rispetto al 2021, prevedeva l’accreditamento delle vetture con colazione offerta presso la concessionaria AUTOGHINZANI nella sede di Calusco d’Adda, noto sponsor di Abarth Club Bergamo, e la consegna dei gadget offerti da LASER TECH MILANO. Le vetture in corteo si sono poi dirette per le valli bergamasche, Valcava – Valsecca – Val Brembilla con il punto di arrivo fissato all’ARIZONA 66 di Palazzo Pignano.

Arizona 66 è un locale nella cremasca che accoglie molti eventi motoristici, un’attrazione ormai nel circondario per lo stesso motivo. Il ristorante con ampio piazzale è posizionato nella zona industriale di Palazzo Pignano, e si presta a queste iniziative di spessore. Anche quest’anno ha ospitato Abarth Temptation, compiaciuti di essere il loro evento di massima rappresentanza e di punta.

Dopo il pranzo si svolte svolti i quattro contest della giornata, premiando le prime tre vetture per la gara di Estetica, altre tre per la gara di grafica, altrettante tre per la gara di sound di scarico. Le premiazioni sono state fatte dai nostri convenzionati di settore rispettivamente CHD TUNING – CUBICATURA CUBIWRAP – TBF PERFORMANCE che hanno omaggiato materiali/buoni a tutti i primi delle categorie.

Sin dal mattino i partecipanti hanno potuto apprezzare l’accoglienza all’evento, con un omaggio a vettura di prodotti della linea Maniac Line della nota azienda di prodotti per la pulizia delle vetture e detaling, MAFRA. Anche all’Arizona 66 sono stati tutti accolti da un gonfiabile di 10 metri in rappresentanza della stessa azienda e da uno stand per l’acquisto dei prodotti commercializzati.

Le nostre amate Abarth Girls vestite da Mafra, hanno sfilato tra le vetture prestandosi agli show e alle fotografie, immortalate dal nostro fotografo Damiano Zamblera e dal video-maker del locale.

Tutta la giornata è stata condivisa con un DJ set d’eccezione e tanto divertimento, perchè da ACBG i veri protagonisti sono i partecipanti e le loro amate vetture. Il grande successo riscontrato è stato ben oltre alle aspettative, segno evidente che la condivisione delle proprie passioni non ha confini… come nel caso di Abarth Club Goppingen amici tedeschi, che ci hanno raggiunti dopo moltissime ore di guida!

Il direttivo di Abarth Club Bergamo ringrazia tutti i convenzionati ed i club/associazioni partecipanti, tra i quali:

Convenzionati:

Autoghinzani
TBF Performance
Mafra – Maniac Line
Cubicatura Cubiwrap
CHD Tuning
Arizona 66
Laser Tech Milano

Club/associazioni:
Abarth Club Como
Abarth Club Genova
Abarth Club Goppingen
Abarth Club Rovigo
Abarth Club Romagna
Abarth Novara
Team Owners Brescia

 

Vai alle immagini dell’evento.

Vai al video della partenza da Autoghinzani.

Vai al trailer dell’evento.

Vai al video dell’evento.